18/10/2022 dalle 10:00 alle 12:30
Cremona e online

Le convenzioni come strumento per l'adempimento degli obblighi previsti dalla normativa sul collocamento mirato

Associazione Industriali di Cremona
Salone della Tecnica
Piazza Cadorna, 6 - Cremona

Oppure in collegamento da remoto tramite diretta streaming.

Descrizione dei contenuti e finalità

La Provincia di Cremona intende promuovere sul territorio lo strumento delle Convenzioni art. 11 Legge 68/1999 e art. 14 D.lgs 276/2003, quest'ultima finalizzata ad agevolare l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità particolarmente fragili, garantendo parallelamente alle aziende stipulanti la possibilità di adempiere a una parte dei propri obblighi L. 68/1999.

Tale strumento è stato oggetto negli ultimi anni di attenzione particolare da parte di Regione Lombardia che ha sostanzialmente uniformato in tutte le province le procedure e i requisiti necessari. Recentemente, poi, la Provincia di Cremona ha aderito ad un progetto specifico, promosso dal Consorzio di Cooperative Sol.Co e finanziato da Fondazione Cariplo, che ha l'obiettivo di implementare l'uso di questo strumento intervenendo su alcune criticità.

In allegato in programma dettagliato dell'evento

Per partecipare all'incontro in presenza è necessario iscriversi tramite il sito dell'Associazione Industriali di Cremona. Sarà possibile seguirlo anche in streaming.