18/10/2022 dalle 17:00 alle 19:00
Milano

Internazionalizzazione e commercio estero, gli strumenti a disposizione delle imprese

Nuovo appuntamento del ciclo di incontri "Figli del Capo" dedicato a figli di imprenditori.

Assolombarda
Sala Meregalli (piano interrato)
Via Pantano 9, Milano

L’approccio al commercio estero e all’internazionalizzazione richiede, oggi più che mai, da parte degli operatori la conoscenza delle regole che disciplinano gli scambi internazionali. Regole la cui conoscenza assicura la compliance dell’azienda e la messa in atto di comportamenti corretti, ma anche regole che possono aumentare la competitività dell’azienda in termini di servizi e proattività con i propri clienti o contribuire ad un’ottimizzazione dei costi.

L’incontro sarà l’occasione per approfondire la conoscenza di questi strumenti, ma anche di strumenti che sono nella disponibilità dell’Associazione e che possono fornire alle imprese associate un feedback sull’export readiness e una prima analisi sui mercati di potenziale interesse.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito di Assolombarda.

Per maggiori informazioni è  possibile contattare la Segreteria Gruppi di Assolombarda: Tel. 02.58370.531 - E-mail: .