09/03/2023 dalle 14:30 alle 17:30
Monza

Le conciliazioni in sede sindacale

Chiudere una controversia in sede sindacale come fare: modalità, efficacia e assistenza a 360° dal primo contatto al deposito del verbale.

Assolombarda
Sala Villa Reale (piano terra)
Viale Francesco Petrarca, 10
20900 Monza

Imprese interessate

Il presente evento ha lo scopo di analizzare l’istituto della conciliazione in sede sindacale, quale strumento di prevenzione delle controversie individuali in materia di lavoro.

In particolare, metterne in luce non solo gli aspetti tecnici e normativi, ma soprattutto il rilevante apporto fornito da Assolombarda in termini di assistenza effettiva alle imprese associate che vi si approcciano.

Programmi e relatori

14.30 Saluti introduttivi

14.45 Aspetti tecnici e normativi della conciliazione in sede sindacale - Silvia Coccolo, Area Sindacale Assolombarda

15.15 Il ruolo di Assolombarda - Giuliana Perotti, Area Sindacale Assolombarda

15.45 Domande e Risposte

16.00 Conclusione dei lavori - Aldo Messedaglia, Direttore Area Sindacale Assolombarda

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione sul sito di Assolombarda.