14/02/2024 dalle 10:00 alle 13:00
Ghemme

La filiera Agroalimentare di Assolombarda in visita agli stabilimenti del Gruppo Ponti

Visita di networking agli stabilimenti del Gruppo Ponti di Ghemme (Novara).

Gruppo Ponti
Via Pralà, 3 - Ghemme (NO)

Il prossimo 14 febbraio le aziende iscritte alla Filiera Agroalimentare di Assolombarda avranno l’opportunità di visitare gli stabilimenti del Gruppo Ponti di Ghemme.

Il Gruppo Ponti è un’azienda familiare attiva dal 1787. Guidata oggi dalla nona generazione e sinonimo di aceto e verdure in Italia. Leader di mercato in Italia con una quota di mercato dal 40 al 50%. Nel 2021 è diventata Società Benefit, includendo gli obiettivi di beneficio sociale e ambientale nella propria mission e vincolando l’obiettivo economico alla produzione di valore anche per gli stakeholder. Oggi alza ulteriormente gli standard diventando società B Corp.

Un’eccellenza della tradizione del made in Italy che conta 224 dipendenti ed esporta in 74 Paesi anche con due controllate, Ponti France e Ponti Usa.
A Ghemme hanno sede 2 stabilimenti: il principale dei 4 acetifici e l’unico dei prodotti sottolio e sottaceto.

Ore 09.45-10.00 Accoglienza e welcome coffee

Ore 10.00 Saluti di apertura
Lara Ponti – Amministratore Delegato del Gruppo Ponti Giacomo Ponti
Presidente del Gruppo Ponti Fabiano Giorgi – Coordinatore Filiera Agroalimentare Assolombarda

Ore 10.30 Giro di tavolo e presentazione dei partecipanti

Ore 11.00 Visita gli stabilimenti
Gli stabilimenti sono due (aceto e verdure) a 500 mt di distanza l’uno dall’altro (distanza coperta a piedi). Le persone saranno divise in 2 gruppi e li visiteranno alternativamente.

- scarpe chiuse
- monili, orologi, ecc, devono esser lasciati in sala riunioni
- verranno forniti camici e cuffie

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza entro il 7 febbraio al seguente LINK.

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria (tel. 0258370.215-255 e-mail: )