Eventi
Italia e Singapore. Le differenze che avvicinano
Dibattito in occasione della presentazione del nuovo libro dell'associazione Italia-Asean.
Sede evento
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle 8 - 20122 Milano
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
A poco più di 50 anni dalla sua indipendenza, Singapore rappresenta un indiscutibile successo sociale e politico. Ha saputo anticipare e cogliere le opportunità offerte dalla globalizzazione, pur mantenendo una forte identità nazionale.
La città-stato registra la più alta concentrazione delle aziende italiane che hanno investito nel sud-est asiatico, perché offre una rete eccellente di servizi per operare come hub logistico, commerciale, finanziario per il blocco regionale dell’Asean.
Tuttavia il nostro sistema-paese non ha intercettato compiutamente tutte le opportunità e le articolazioni che Singapore offre.
L’incontro è un’occasione di dibattito sul libro curato da Romeo Orlandi, con la prefazione di Enrico Letta, per approfondire la conoscenza del modello di Singapore, di descriverne gli scenari e di delineare un quadro di opportunità per le aziende italiane.
In allegato il programma dell'evento.
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando il modulo di registrazione sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa - Tel. 02.58370321 - e-mail: assolombardaestero@assolombarda.it.