24/02/2017 dalle 09:30 alle 12:30

Centro Congressi di Assolombarda
Sala Falck - Via Chiaravalle, 8
20122 Milano

La norma ISO 9001:2015 sostituirà gradualmente lo standard ISO 9001:2008 entro il 15 settembre 2018. Tutte le organizzazioni già certificate in conformità alla versione 2008 dovranno adeguare il proprio sistema di gestione ai nuovi requisiti.

La nuova norma stimola le imprese ad adottare un nuovo approccio volto non solo a fornire un prodotto/servizio, conforme ai requisiti cogenti applicabili e ai requisiti del cliente, ma un prodotto/servizio che resista ai rischi del contesto interno ed esterno all’organizzazione.

La ISO 9001:2015, pur introducendo nuovi parametri di gestione e controllo nell’attività aziendale, vuole essere un’occasione per rendere il proprio sistema di gestione per la qualità più flessibile e reattivo ai cambiamenti, che rispecchi la dinamicità del business e quindi l’efficienza aziendale.

In tal senso, il workshop si propone di dare una panoramica operativa su cosa cambia e su come applicare una metodologia operativa snella e efficace, sviluppata da Assolombarda Servizi. Parte dei lavori della giornata vedranno inoltre la partecipazione di alcune testimonianze: referenti aziendali che hanno avuto modo di adeguare il proprio sistema qualità grazie alle attività di Assolombarda Servizi.

In allegato il programma dettagliato dei lavori.

Per poter partecipare è necessario effettuare l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Servizi.