Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
24/09/2015 dalle 18:00 alle 20:00
Brescia

Incontro tecnico sui Minibond

Sede evento

ISFOR 2000
Via Pietro Nenni, 30
Brescia

Destinatari

Imprese interessate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

In questi ultimi anni, la finanza d’impresa in Italia è stata interessata da un processo di cambiamento con l’obiettivo di stemperare l’assetto banco-centrico consolidatosi nel corso dei decenni. Una serie di introduzioni normative hanno cercato di creare le condizioni per consentire alle imprese non quotate di accedere al mercato del private debt, fra queste, l’introduzione dei cosiddetti Minibond.

In uno scenario in cui il credito ordinario si è polarizzato fra l’eccesso di disponibilità nei confronti di alcune imprese ed una persistente selettività verso quei Settori che ancora stentano ad uscire dalla crisi, i Minibond possono rappresentare una valida alternativa.
Non sono uno strumento di massa, ma una soluzione i cui costi/benefici devono essere attentamente ponderati in funzione della strategia di sviluppo dell’impresa.

Durante l’incontro si toccheranno i principali aspetti fiscali-amministrativi e le caratteristiche finanziarie dello strumento, ma soprattutto, vi sarà la possibilità di interagire con il dott. Giovanni Bettinaglio, CFO di Global System International Spa, azienda bergamasca che ha emesso recentemente un Minibond di 5,4 mln. e che porterà la propria testimonianza diretta.

Modalità di iscrizione

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuarsi online sul sito di AIB (www.aib.bs.it- nella sezione "Appuntamenti - Prossimi appuntamenti pubblici").

Contatti

Per informazioni ed iscrizione: gradaschi@aib.bs.it

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2025 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.