25/09/2015 dalle 09:30 alle 12:30
Milano

Audit energetico o ISO 50001? Quello che c'è da sapere per decidere cosa fare - terzo appuntamento

Incontro di approfondimento su audit energetico e sistema di gestione dell'energia ISO 50001.

Assolombarda - Sala Meregalli (piano interrato)
Via Pantano, 9
20122 Milano

L'incontro è riservato alle imprese che devono decidere come adempiere all’obbligo del Decreto 102/2014, ma anche le aziende che sono interessate  a capire in che modo si può iniziare a fare efficienza energetica.

Si replica il terzo appuntamento dedicato alle imprese interessate a capire quale strada intraprendere per assolvere all'obbligo del Decreto Legislativo sull'efficienza energetica.
Saranno fornite tutte le informazioni necessarie a capire cosa significa realizzare un audit energetico o implementare un sistema di gestione dell'energia ISO 50001: attraverso le relazioni degli esperti, la testimonianza di alcune aziende, il dibattito finale in cui si cercherà di rispondere ai quesiti posti.
L'evento sarà anche  l’occasione per presentare i servizi relativi all’efficienza energetica offerti da Assolombarda Servizi.

9.00  Registrazione

9.30  Introduzione ai lavori
         Vittoria Catalano - Unità Energia - Assolombarda

9.45  Cosa significa implementare un sistema di gestione dell’energia ISO 50001
         Alessandro Ficarazzo - Certiquality

10.15  Cosa significa effettuare un audit energetico
          Ettore Piantoni - Coordinatore GdL 205 del CTI (Diagnosi - Enegetiche Industria) - Comat

10.45  Case history

11.15  Presentazione dei servizi di Assolombarda Servizi
          Marina Dalcerri - Assolombarda Servizi

11.30  Question Time

12.30  Conclusione lavori

Per  iscriversi è necessario compilare l'apposito form online sul sito di Assolombarda (www.assolombarda.it). Le iscrizioni restano aperte fino al raggiungimento di 35 partecipanti.

Per maggiori informazioni contattare il Desk Energia al numero 02.58370431, oppure all'indirizzo email: Desk.Energia@assolombarda.it.