Eventi
Incentivare l’imprenditorialità femminile: la parola alle donne che decidono
Sede evento
Auditorium SACBO
Via Orio al Serio, 49/51 - Grassobbio (BG)
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Un mercato internazionale che include e promuove le imprese femminili è un mercato più sostenibile e capace di generare resilienza, soprattutto in momenti storici particolarmente complessi. Nasce da questa riflessione un momento di confronto dedicato a tutte le imprenditrici e i manager.
L’evento “Incentivare l’imprenditorialità femminile: la parola alle donne che decidono” organizzato da UPS Italia insieme a Confindustria Bergamo con il supporto di SACBO, si terrà martedì 21 novembre alle ore 11 presso l’Auditorium SACBO di via Orio al Serio 49/51 a Grassobbio (BG) e vedrà la partecipazione di Valentina Picca Bianchi, Presidente del Comitato Impresa Donna del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e di Giovanna Ricuperati, Presidente di Confindustria Bergamo.
L’evento, promosso dal Gruppo UPS Italia Women Leadership Development D&I, sarà l’occasione per approfondire le opportunità e le criticità che l’imprenditoria femminile incontra oggi, soffermandosi sulle policy di cui necessita per promuovere una spinta alla crescita dell’economia nazionale e internazionale, con un particolare focus sull’export.
A seguito del talk, alle ore 13:30 circa, è prevista la possibilità di visitare l’hub aereo di UPS a Bergamo e di conoscere le UPSers che lavorano nella logistica. Per ragioni organizzative, si chiede di segnalare in anticipo il proprio interesse a partecipare alla visita.
Programma
Ore 11.00 Accredito ospiti
Ore 11.30 Talk
Valentina Picca Bianchi, Presidente Comitato Impresa Donna MIMIT, Presidente Donne Imprenditrici Fipe e CEO & Founder Whitericevimenti Srl
Giovanna Ricuperati, Presidente Confindustria Bergamo, Owner MULTI Design e MultiConsult Srl
Modera Marzia Picciano, Public Affairs Manager UPS Italy &Iberia, Gruppo WLD Italia
Ore 13:00 -13:45 Spostamento presso Gateway UPS (con accompagnamento) e visita delle operazioni (su richiesta).
Modalità di iscrizione
Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare Dott. Luca Pandolfi Tel. 035 275 381 - email: l.pandolfi@confindustriabergamo.it