08/04/2021 dalle 09:00 alle 13:00
On line

Impatto post Brexit: gli scambi con UK alla luce dell'Accordo Commerciale e di Cooperazione (TCA)

Imprese interessate

Per approfondire i cambiamenti operativi che le imprese che hanno rapporti d'affari con il Regno Unito si sono trovate ad affrontare dallo scorso 1° gennaio, l'Associazione Industriali di Cremona, in collaborazione con Confindustria, Ice-Agenzia e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha organizzato questo seminario on line di approfondimento.

Confindustria ha affidato l'incarico a relatori esperti ed autorevoli, tra i quali citiamo Fulvio Liberatore (Easyfrontier), Sara Armella (Armella & Associati), Massimo Fabio (Studio Associato KPMG), Paola Paliano (Agenzia delle Dogane e Monopoli), Benedetto Santacroce (Studio Legale Tributario Santacroce & Associati).

Programma

• Classificazione doganale delle merci e Origine preferenziale come strumenti per l'accesso al mercato UK alla luce dell'accordo TCA
  • TBT (ostacoli tecnici agli scambi) e marcatura delle merci anche alla luce del TCA
  • Incoterms®
  • Origine non preferenziale e Made in Italy negli scambi con UK
  • Regimi doganali: Esportazione, Importazione e Regimi Speciali
  • Semplificazioni
  • Formalità doganali e fiscalità negli scambi con UK alla luce del TCA
  • Gli scambi con l'Irlanda del Nord

La partecipazione è gratuita e per un numero limitato di adesioni. Per partecipare, gli interessati sono invitati a compilare, entro il 1° aprile, la scheda di adesione disponibile al seguente link.

Maggiori informazioni su focusbrexit.ice.it.