Eventi
Il vantaggio del rafforzamento patrimoniale e gli strumenti fiscali e finanziari a supporto delle imprese
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese interessate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Il webinar ha l'obiettivo di far conoscere le soluzioni, le opportunità e gli incentivi a supporto della crescita e della patrimonializzazione aziendale. Sarà inoltre l’occasione per illustrare l’operatività del nuovo fondo dedicato alla ricapitalizzazione delle grandi imprese e per chiarire le modalità di accesso al credito d’imposta per la patrimonializzazione delle medie imprese. In particolare verranno trattati i seguenti argomenti:
Gli incentivi fiscali e finanziari a supporto della patrimonializzazione:
- Rafforzamento patrimoniale delle imprese di medie dimensioni (art. 26 dl Rilancio)
- Patrimonio Destinato (art. 27 dl Rilancio)
- Fondo per la salvaguardia dei livelli occupazionali e la prosecuzione dell'attività d'impresa (art. 43 dl Rilancio)
Gli strumenti fiscali e di mercato a supporto della crescita interna e esterna:
- Quotazione in borsa: il mercato AIM e il credito di imposta per le PMI
- Private equity e gli incentivi alle aggregazioni
Q&A
Relatori
I relatori del webinar saranno:
- Stefania Rossi – Funzionario Credito e Finanza
- Carmen Giugno – Funzionario Area Politiche Fiscali
L’incontro informativo desidera essere il primo step di un percorso formativo per la crescita professionale del personale amministrativo e finanziario per approfondire nel dettaglio gli argomenti del bilancio e del business plan. I corsi sono organizzati da Assolombarda Servizi, ad un costo agevolato per le imprese associate e si svolgono in maniera virtuale.
Di seguito uno specchietto riassuntivo con le prossime date:
- La valutazione d’azienda: dai metodi alla generazione del valore: 04 maggio 2021 (9.00 - 13.00) incontro virtuale
- Il controllo di gestione per le decisioni aziendali: 7 ottobre 2021 (14.00 - 18.00) incontro virtuale
Modalità di iscrizione
Le aziende interessate possono confermare la propria partecipazione utilizzando il modulo di registrazione on line sul sito di Assolombarda.
Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line.
Contatti
Per maggiori informazioni, per un confronto sugli incentivi disponibili, sulla stima delle esigenze di liquidità, sulla costruzione di business plan, per un supporto nel dialogo con gli stakeholder finanziari e per un’assistenza personalizzata tramite Assolombarda Servizi, è possibile richiedere on line un appuntamento oppure contattare l’Area Credito e Finanza di Assolombarda (fin@assolombarda.it; Tel. 02.58370704).