15/04/2021 dalle 17:00 alle 19:30
On line

Gestione e valorizzazione delle competenze

Figli di imprenditori

Il percorso Figli del Capo ha l'obiettivo di favorire l'apprendimento - attraverso la collaborazione di esperti, l'utilizzo di casi reali e le testimonianze di manager e imprenditori - di alcune nozioni fondamentali del "fare impresa". Un’eccezionale occasione per avvicinarsi al “mestiere dell'imprenditore” e fare networking tra giovani alle prese con le stesse sfide professionali e personali.

Il secondo incontro "Gestione e valorizzazione delle competenze" – all’interno del modulo organizzazione di una azienda familiare – si svolgerà il 15 aprile alle ore 17.00 sulla piattaforma di Microsoft Teams.

In contesti economici caratterizzati da differenti approcci al mondo del lavoro,da “polverizzazione” delle competenze e difficoltà nel gestire l’alternanza generazionale è di fondamentale importanza imparare a selezionare, acquisire e potenziare le competenze dei propri dipendenti. L’attrazione e la gestione dei talenti sono infatti sempre più elementi imprescindibili per il consolidamento e lo sviluppo del business aziendale.

Durante questo incontro si condivideranno con i partecipanti alcuni strumenti per potenziare il “talent management” con un focus sulla formazione continua come volano per lo sviluppo personale ed aziendale.

In allegato è disponibile il calendario con il programma completo delle lezioni.

Modalità di adesione

Il ciclo di incontri è gratuito, previa compilazione del form di adesione, e dedicato esclusivamente ai figli di imprenditori.
Verrà inviato il giorno prima dell'incontro il link per partecipare all'evento. E' pertanto indispensabile indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Segreteria Gruppi (Tel. 02.58370531 - e-mail: ).

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.