Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Questo sito fa uso di cookie, i cookie consentono una gamma di funzionalità che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito, verrà accettato l'uso dei cookie in conformità con le nostre linee guida. Per saperne di più clicca qui.

Eventi

<Indietro
15/04/2021 dalle 17:00 alle 19:30
On line

Gestione e valorizzazione delle competenze

Sede evento

Webinar

Destinatari

Figli di imprenditori

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Il percorso Figli del Capo ha l'obiettivo di favorire l'apprendimento - attraverso la collaborazione di esperti, l'utilizzo di casi reali e le testimonianze di manager e imprenditori - di alcune nozioni fondamentali del "fare impresa". Un’eccezionale occasione per avvicinarsi al “mestiere dell'imprenditore” e fare networking tra giovani alle prese con le stesse sfide professionali e personali.

Il secondo incontro "Gestione e valorizzazione delle competenze" – all’interno del modulo organizzazione di una azienda familiare – si svolgerà il 15 aprile alle ore 17.00 sulla piattaforma di Microsoft Teams.

In contesti economici caratterizzati da differenti approcci al mondo del lavoro,da “polverizzazione” delle competenze e difficoltà nel gestire l’alternanza generazionale è di fondamentale importanza imparare a selezionare, acquisire e potenziare le competenze dei propri dipendenti. L’attrazione e la gestione dei talenti sono infatti sempre più elementi imprescindibili per il consolidamento e lo sviluppo del business aziendale.

Durante questo incontro si condivideranno con i partecipanti alcuni strumenti per potenziare il “talent management” con un focus sulla formazione continua come volano per lo sviluppo personale ed aziendale.

In allegato è disponibile il calendario con il programma completo delle lezioni.

Modalità di adesione

Il ciclo di incontri è gratuito, previa compilazione del form di adesione, e dedicato esclusivamente ai figli di imprenditori. 
Verrà inviato il giorno prima dell'incontro il link per partecipare all'evento. E' pertanto indispensabile indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Contatti

Segreteria Gruppi (Tel. 02.58370531 - e-mail: ).

#Lombardia2030

#Lombardia2030 è il Piano strategico di Confindustria Lombardia. Presentato nel dicembre 2015, ha proposto una visione di lungo periodo con l’obiettivo di agire sulle determinanti della competitività per garantire sviluppo e prosperità diffusa, partendo dal presupposto che la competitività delle imprese non è disgiungibile dalla crescita dei territori e della società in cui queste operano. Il lavoro svolto sui driver di competitività indicati in #Lombardia2030 ha portato alla nascita dei seguenti progetti strategici:

World Manufacturing Forum

Digital Innovation Hub Lombardia

Cluster

Capitale Umano

Progetto Europa

Progetto Credito

Confidi Systema

Lombardia2030

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.