21/06/2022 dalle 11:30 alle 13:00
On line

Il ruolo della Digital Health nel rapporto tra farmaco e dispositivo medico: dallo sviluppo all’erogazione delle cure

Imprese interessate

Le tecnologie digitali stanno diventando una componente fondamentale per i Sistemi Sanitari e per le imprese che operano a stretto contatto con la sanità, dal mondo del farmaco a quello del dispositivo medico.

Sono in continua crescita le soluzioni digitali, afferenti alla sfera della digital health, che stanno arrivando sul mercato e che interessano non solo l’organizzazione e l'erogazione delle cure, ma anche la ricerca applicata. Si stima, infatti, che questo mercato, anche grazie alla spinta derivante dall’emergenza pandemica, abbia raggiunto i 141,8 miliardi di dollari nel 2020 e sia destinato a crescere del 17,4% dal 2021 al 2027 (Global Market Insights, 2021).

È evidente che l’arrivo di nuove tecnologie, talvolta rivoluzionarie anche per la pratica clinica, renda necessaria una maggiore comprensione del fenomeno e del suo impatto sul settore sanitario e sulle aziende farmaceutiche e medtech. È per questo motivo che la Sezione Terapie e tecnologie per la vita di Assolombarda ha lanciato il ciclo di incontri ‘’Digital Health Revolution Observatory’’, otto appuntamenti dedicati alle imprese attraverso i quali si cercherà di evidenziare l’impatto, i trend, le opportunità e gli elementi evolutivi della digital health per l’ecosistema delle scienze della vita.

Nel corso di questo incontro si approfondiranno le dinamiche di interazione della medicina digitale con il mondo del farmaco e del dispositivo medico.

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite il modulo di adesione on line presente sul sito di Assolombarda.

Si ricorda che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla piattaforma.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Desk - Tel. 02.58370409 per approfondimenti.