Eventi
Il contratto di vendita per la fornitura di impianti all’estero
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese interessate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
L’incontro ha come obiettivo quello di chiarire quale normativa è applicabile ai contratti che hanno ad oggetto la fornitura di impianti all’estero.
Nel corso della mattinata verranno esaminate le clausole contrattuali da considerare nella stesura del contratto, le condizioni ECE/ONU 188 per la fornitura all’esportazione di impianti e macchinari, la causa di forza maggiore, quella di hardship, le clausole penali, la consegna e messa in funzione dell’impianto, le prove di collaudo, le limitazioni di responsabilità e le questioni relative alle garanzie.
Il relatore dell'incontro sarà l'avvocato Andrea Leoni dello studio legale Leoni.
Modalità di iscrizione
La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione al seguente link
A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.
Si ricorda che per iscriversi agli incontri/webinar è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile aderire a tutti gli eventi.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero di Assolombarda:
- Anna Gigliola - Tel. 02.58370452 - e-mail: anna.gigliola@assolombarda.it;
- Selena Pizzocoli - Tel. 039.3638237 - e-mail: selena.pizzocoli@assolombarda.it;
- Pietro Ferrari - Tel. 0382.375216 - e-mail: pietro.ferrari@assolombarda.it