12/04/2022 dalle 10:45 alle 13:00
Milano

Idrogeno: prospettive future e opportunità per il mondo dell’Industria e della Ricerca

Partecipa all’evento dedicato al tema dell'idrogeno organizzato da Assolombarda, H2IT e LE2C per conoscere le prospettive future e le opportunità del progetto H2ERE Network!

Palazzo Gio Ponti
Auditorium Giorgio Squinzi
Via Pantano, 9 - 20122 Milano (MI)

L’evento è organizzato da Assolombarda, l’Associazione Italiana Idrogeno e Celle a Combustibile (H2IT) e Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C) e si svolgerà interamente in presenza, presso Palazzo Gio Ponti - Auditorium Giorgio Squinzi, Via Pantano 9, 20122 (MI).

Nello scenario odierno l’idrogeno, come vettore energetico, è considerato uno strumento chiave per il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione al 2030 e di neutralità climatica al 2050.

Il fermento sviluppatosi nel settore dell’idrogeno vede da un lato le aziende, interessate a implementare soluzioni per combattere l'impatto della loro impronta ambientale e, dall’altro, il mondo della Ricerca che spinge verso il progresso scientifico e tecnologico. Il dialogo tra i due mondi risulta quindi fondamentale per accelerare lo sviluppo di progetti sinergici.

Per facilitare questo processo, durante l’evento verrà lanciata la piattaforma digitale, H2ERE Network, nata grazie alla collaborazione tra LE2C, Assolombarda e H2IT e pensata per favorire la collaborazione tra ricerca e impresa.

Nel corso del convegno verranno presentate prospettive future ed opportunità dell’idrogeno come vettore energetico, focalizzando l’attenzione sul rapporto collaborativo tra il mondo Industriale e quello della Ricerca.

L'iniziativa si concluderà con una tavola rotonda che vedrà il confronto attivo delle principali imprese e centri di ricerca al fine di stimolare il progresso scientifico e la diffusione che l'idrogeno potrebbe avere.

In allegato il programma dei lavori.

Per partecipare, è necessario confermare preventivamente la propria presenza, effettuando l'iscrizione on line al seguente LINK.

Assolombarda:

H2IT: