12/04/2022 dalle 11:00 alle 12:30

L'Intelligenza Artificiale e le Filiere 4.0

Imprese interessate

Il concetto di filiera 4.0 si è reso fondamentale per far fronte alle impellenti necessità di digitalizzazione delle imprese manifatturiere, anche in tema di intelligenza artificiale. All’interno di una filiera, la volontà e la capacità di poter condividere dati tra i partner è un elemento che aumenta il livello di collaborazione e di fiducia tra i differenti attori. Grazie alla condivisione delle informazioni, in logica di partnership, gli attori della filiera imparano reciprocamente creando valore. Durante questo webinar si affronteranno queste tematiche e verrà mostrata un’applicazione pratica di progetto rivolto verso una filiera operante nel territorio di Bergamo.

I temi trattati saranno:

• La capacità delle aziende lombarde di adottare soluzioni di Intelligenza Artificiale in diversi settori industriali
  • Il concetto di filiera 4.0
  • Applicazione del progetto di filiera lungo la supply chain per ABB

Relatori:

• Gianluigi Viscardi - Presidente DIH Lombardia
  • Giulio Guadalupi - Presidente DIH Antenna Bergamo
  • Pierluigi Petrali - Direttore DIH Lombardia
  • Fabio Golinelli - Advanced processes and technologies manager ABB S.P.A.

Non è prevista la partecipazione in presenza; Per confermare la propria presenza è necessario effettuare la registrazione on line al seguente LINK. l'iscrizione permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che verrà inviato via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.