10/06/2021 dalle 17:00 alle 18:30

I nuovi trend del consumo alimentare: cosa cambia per la filiera?

Imprese interessate

Il sistema alimentare negli ultimi anni ha subito profondi cambiamenti, messi nuovamente in discussione dall’emergenza pandemica.

La dimensione prima internazionale e poi globale dei circuiti di approvvigionamento, le esigenze di sicurezza e qualità degli alimenti i nuovi equilibri del potere di mercato (caratterizzati da uno spostamento dalla produzione alla vendita di dettaglio e una crescita di concentrazione nel settore del retail) sono solo alcune delle trasformazioni endogene ed esogene in atto.

Come si sposano questi mutamenti con la richiesta sempre più marcata da parte dei consumatori di una filiera sostenibile? Assolombarda ne discuterà con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese.

Ore 17.00: Saluto e introduzione a cura del giornalista Armando Garosci

1° TAVOLA ROTONDA - Modera: Armando Garosci Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda

Ore 17.10: Le Trasformazioni nei consumi e nuovi canali distributivi nel settore alimentare domestico - alcuni dati

Interviene:
Valentina Quaglietti - Project Manager Nomisma

2° TAVOLA ROTONDA - Modera: Armando Garosci - Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda

Ore 17.30: Le Trasformazioni nei consumi e nuovi canali distributivi nel settore alimentare domestico – la parola ai protagonisti

Intervengono:

• Davide Franzetti - Country Sales Director, Coca-Cola HBC Italia
  • Guido Veronese - General Manager Italia, Rummo Spa
  • Renzo Sartori - .Presidente, Number1 Logistics Group Spa
  • Nicola Centonze - Presidente,  I.T.P. Spa Industria Termoplastica Pavese  e Presidente Gruppo Gomma Plastica di Assolombarda
  • Guglielmo Pezzino - Head of Strategy, Armando Testa
  • Nicola Belli - Consigliere Delegato, Armando Testa
  • Federica Tanara Industry Leader CPG&Retail, SIDI S.r.l.
  • Carlo La Giglia - EY Director Insights & Leads Consumer Goods e Retail
  • Roberto Selva - Chief Marketing & Customer Officer, Esselunga

Ore 18.30: conclusioni

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione on line sul sito di Assolombarda.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante

Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui
Per iscriverti alla filiera Largo Consumo e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Gruppi Assolombarda: Tel. 02.58370255 - 381 - e- mail: .