Eventi
Forum autunnale Piccola Industria di Confindustria: il punto per superare la crisi
Sede evento
DoubleTree Hilton
Mogliano Veneto, Via Bonfadini 1
Destinatari
L'evento è rivolto alle PMI associate al Sistema Confindustria
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Da un lato, gli effetti di una crisi post pandemica unita ad un’emergenza energetica, come il rincaro dei costi, la poca liquidità e la tanta incertezza che rischiano di pesare sulle scelte di investimento delle imprese, soprattutto quelle più piccole. Dall’altro, la crescita economica, lo sviluppo sociale e il progresso civile del Paese, che dipendono in larga misura anche dalla salute delle realtà manifatturiere. Questi i temi che la Piccola Industria di Confindustria metterà al centro del dibattito in occasione del consueto Forum autunnale.
L’obiettivo: costruire, insieme agli ospiti di primo piano del mondo economico italiano, soluzioni per superare un momento storico complesso come quello odierno, segnato, appunto, da una doppia crisi e dal rischio di una recessione economica.
Al centro dell’evento, dunque, il ruolo strategico della manifattura per la resilienza del Paese ma più nello specifico, l’ampio ventaglio di sfide con cui le imprese sono costrette a misurarsi. Prime fra tutte quelle legate all’energia e al credito. Tra i temi di discussione, però, anche le opportunità sui tavoli della politica, come quella rappresentata dal Pnrr: una leva per spingere su fronti della doppia transizione, digitale e sostenibile.
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito di Confindustria.