Eventi
Fiscal game
L’area Fisco, Diritto d’impresa e Dogane di Confindustria Bergamo ti invita a metterti in gioco!
Sede evento
Confindustria Bergamo
Foyer Auditorium
Via Stezzano, 87 - Bergamo
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Questo è il primo di una serie di incontri durante i quali le aziende potranno approfondire diverse tematiche fiscali, confrontandosi e sfidandosi in modo dinamico e conviviale.
LE REGOLE DEL GIOCO
- TIPOLOGIA DI GIOCATORI: Referente amministrativo dell’azienda ed, eventualmente, un proprio collega a scelta.
- NUMERO DI GIOCATORI: Possono partecipare al gioco al massimo 24 aziende associate a Confindustria Bergamo per un totale di 48 giocatori. Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico.
- SQUADRE: I giocatori saranno divisi in un numero massimo di 6 squadre.
- OSPITE ESTERNO: Il gioco sarà coordinato da un esperto della materia.
- MODALITÀ DI GIOCO: L’esperto presenterà ai giocatori un caso concreto da risolvere e porrà alle squadre dei quesiti sulle modalità di gestione o risoluzione. Le squadre avranno un tempo definito per confrontarsi ed elaborare la propria risposta. Il portavoce di ogni squadra esporrà le conclusioni alle quali i partecipanti saranno pervenuti.
- CONCLUSIONE DEL GIOCO: L’esperto fornirà il proprio parere sulle conclusioni ricevute dalle diverse squadre, allo scopo di proporre una sintesi e una riflessione operativa.
Il primo Fiscal Game si svolgerà giovedì 18 luglio 2024 dalle 16.00 alle 18.30 nel foyer dell’Auditorium di Confindustria Bergamo.
Il tema dell’incontro sarà “Il trattamento contabile e fiscale dell’acquisto di un macchinario per l'attività d'impresa. Qualificazione della corretta fattispecie, rappresentazione contabile e conseguenti riflessi agevolativi, in risposta agli organi di controllo della società”.
L’esperto che coordinerà i lavori è il Dott. Nicola Cavalluzzo, dottore commercialista in Milano, pubblicista e revisore legale.
Modalità di iscrizione
Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Simona Paolati email: s.paolati@confindustriabergamo.it tel. 035 275 279