18/07/2024 dalle 14:30 alle 16:00
Cremona

Webinar – Piano Transizione 5.0 – Credito d’imposta per sostenere le imprese nei propri piani di investimento tecnologici e green

Imprese associate

E’ di imminente pubblicazione il decreto attuativo del Piano Transizione 5.0, di cui all’art. 38 del DL PNRR (19/2024), in cui peraltro si ritrovano molte delle proposte di Confindustria, volte a rendere la misura Transizione 5.0 un valido strumento per le imprese che vogliono investire in digitalizzazione, economia circolare ed efficientamento energetico.

A tale proposito l’Associazione, in collaborazione con Pellegrino Consulting Services Srl organizza un webinar, con l’obiettivo di illustrare le principali caratteristiche dell’incentivo e di fornire chiarimenti sulle modalità di utilizzo, per il giorno:

Giovedì 18 luglio 2024, ore 14:30

Uno degli obiettivi principali sarà fornire una comprensione dei requisiti e delle condizioni necessarie per poter beneficiare degli incentivi previsti approfondendo il collegamento tra il Piano Transizione 4.0 e il Piano Transizione 5.0, con l’obiettivo di chiarire le differenze tra i due piani e spiegare quando e come si applicano le normative di ciascuno, specialmente in relazione al risparmio energetico.

Ulteriore finalità dell’incontro sarà chiarire i criteri per ottenere il credito d’imposta, sottolineando la necessità degli investimenti di portare ad una riduzione dei consumi energetici.

Relatori

Il Programma è in fase di definizione.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando Associazione Industriali Cremona Tel. 0372 4171