Eventi
Patente a crediti: cosa cambia per la qualificazione delle imprese
Nella gestione della salute e sicurezza nei lavori in appalto è importante avere chiari i meccanismi di qualificazione degli appaltatori.
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
L’approvazione del nuovo sistema legato alla patente a crediti (che sarà in vigore dall’1 ottobre, per quanto riguarda le imprese che operano nei cantieri edili) ha accresciuto l’attenzione delle aziende (committenti, appaltatrici e subappaltatrici) sul tema più generale della salute e sicurezza nei lavori in appalto/subappalto.
Anche il tema SOA (Attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare di appalto) è richiamato dal nuovo testo dell’art. 27 del Testo unico e necessita del corretto inquadramento.
Il webinar, che riconosce alle Imprese associate 2 ore di credito formativo per l’aggiornamento obbligatorio, ai sensi del Testo unico, ha l’obiettivo di fare un primo punto sulle modalità applicative della patente, in attesa dei decreti attuativi, e di presentare le pratiche in atto (da parte di alcune aziende associate) per la qualificazione delle imprese, nei lavori in appalto in azienda o presso le proprie attività sul territorio (es. manutenzioni, installazioni ecc.).
Relatori
Il Programma è in fase di definizione.
Modalità di iscrizione
Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK
Contatti
Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando l' Area Salute e Sicurezza sul Lavoro:
-
Sede di Milano tel. 02-58370.24 e-mail sic@assolombarda.it
- Sede di Pavia: tel. 0382375225