20/09/2022 dalle 10:00 alle 12:00
On line

Webinar gratuito dedicato a due strumenti di supporto alle imprese che stanno registrando difficoltà nelle esportazioni o negli approvvigionamenti in relazione alla situazione che coinvolge Ucraina, Federazione Russa e Bielorussia.

Tutti gli interessati previa registrazione

Confindustria Lombardia organizza, in collaborazione con SIMEST, un webinar gratuito dedicato a due nuovi strumenti a supporto delle società italiane colpite dal conflitto in Ucraina, al fine di limitare l’impatto dell’emergenza bellica sulla loro competitività internazionale e di favorirne gli investimenti nella ricerca di mercati alternativi.

Si tratta di strumenti di finanza agevolata a valere sul Fondo SIMEST 394, che operano in ambito di Temporary Crisis Framework, per un importo fino a 1,5 milioni di euro nel limite del 25% dei ricavi degli ultimi due bilanci, prevedendo un rimborso a tasso zero e una quota a fondo perduto fino al 40%.

Il sostegno di SIMEST è dedicato a tutte le PMI e MidCap che esportano in Ucraina, Federazione Russa e/o Bielorussia, da una parte, e per le imprese esportatrici con approvvigionamenti dalle stesse aree, dall’altra.

Il webinar dal titolo “Finanziamenti Agevolati SACE - SIMEST per le imprese esportatrici colpite dalla crisi in Ucrainasi terrà il 20 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Di seguito il programma:

• Saluti introduttivi - Alina Candu, Responsabile Internazionalizzazione e Competitività delle filiere Confindustria Lombardia
  • Aggiornamenti Fondo 394 - Carlo de Simone, Responsabile Canali Indiretti SIMEST
  • Q&A

L’iscrizione è obbligatoria. È possibile iscriversi all’evento al seguente link.

Materiali

Di seguito la registrazione dell'evento:

In allegato il save the date e la presentazione condivisa dal dott. de Simone.