28/10/2021 dalle 10:00 alle 11:30

Equity e finanza strutturata: crescere per competere

Imprese interessate

La pandemia Covid-19 ha messo a dura prova alcune imprese, sia dal punto di vista del business sia dal punto di vista finanziario, costringendole a ricorrere ad un forte indebitamento bancario e limitando così la possibilità di contrarre ulteriore debito per nuovi investimenti.

Per questa ragione, nell’attuale fase di ripresa, è necessario conoscere e sfruttare strumenti diversificati per supportare gli investimenti e riequilibrare la leva finanziaria delle imprese.

Il webinar si propone di approfondire: cosa significa interfacciarsi con il mondo degli investitori “finanziari” e “industriali”; quali aspetti di governance è necessario adottare; i diversi strumenti di patrimonializzazione a disposizione delle imprese e fornirà utili consigli agli imprenditori che approcciano per la prima volta il mercato dei capitali.

• L’importanza della governance
  • Operazioni di equity per la crescita delle PMI
  • Le differenze di processo e di aspettative tra fondi di investimento e partner industriali
  • Il vantaggio di un approccio multilaterale
  • Il mercato Euronext Growth Milan (ex. AIM Italia)

• Stefania Rossi, Area Credito e Finanza Assolombarda
  • Paolo Altichieri, Managing Director Azimut Direct

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda.

Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line.

Per richiedere un appuntamento o maggiori informazioni è possibile contattare l’Area Credito e Finanza di Assolombarda - E-mail:  - Tel. 02.58370704; anche per maggiori informazioni su questa notizia, un confronto sugli incentivi disponibili, un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori; un accompagnamento sui servizi dedicati alla sostenibilità di Assolombarda Servizi, che integra i servizi di Assolombarda con una consulenza specializzata.