20/10/2021 dalle 11:00 alle 12:40
Cernobbio - On line

Dialogues between Lombardy and the Consular Corps: how to involve companies to become smart&green

Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012-  Cernobbio (CO)

Su proposta della World Manufacturing FoundationConfindustria Lombardia, Regione Lombardia e il Corpo Consolare di Milano e Lombardia dall’inizio del 2021 hanno avviato una collaborazione per rafforzare i rapporti e le sinergie con l'estero al fine di promuovere la transizione digitale e verde dell'ecosistema lombardo, grazie al confronto e lo scambio di best practice.

Il 20 ottobre mattina, dalle ore 11.00 alle ore 12.40, si terrà,  all'interno della World Manufacturing Week, l'evento conclusivo "Dialogues between Lombardy and Consular Corps: how to involve companies to become smart & green” con l'obiettivo di raccontare gli esiti dei webinar che sono stati organizzati per avviare dialoghi trilateriali fra la Lombardia e diverse aree geografiche, facendo emergere strategie politiche e relative opportunità per le imprese in 3 ambiti strategici: energia pulita, intelligenza artificiale e mobilità sostenibile.

Sarà occasione per una nuova tavola rotonda, dove Regione Lombardia e rappresentanti di diversi Paesi stranieri presenteranno programmi e incentivi di potenziali interesse per le imprese orientati a raggiungere target ambiziosi di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

Inoltre Confindustria Lombardia racconterà l'impatto della pandemia Covid 19 sul tessuto imprenditoriale lombardo, in particolare nella definizione dei percorsi di internazionalizzazione, che inevitabilmente richiedono un utilizzo sempre maggiore di tecnologie verdi e possono beneficiare di nuovi strumenti digitali.

In allegato il programma dettagliato dei lavori.

Di seguito è disponibile la registrazione dell'evento.

Sarà possibile seguire i lavori dell'evento:

• in presenza registrandosi al seguente LINK;
  • da remoto, tramite il seguente LINK.

Per maggiori informazioni: Tel. 02.58370806 -