19/10/2021 dalle 11:30 alle 13:00
On line

Le trasformazioni nei consumi e nuovi canali distributivi nel settore cosmetica e cura della persona

Scenari e trend per guidare le imprese verso i cambiamenti in atto negli stili di vita e nelle abitudini di consumo

Imprese interessate

I cinque sensi e la loro stimolazione sono stati uno dei driver che più hanno guidato la trasformazione della distribuzione nel settore della cosmetica e della persona. In una comunicazione biunivoca, il prodotto e il suo packaging, all’interno di un punto vendita dalla precisa identità, hanno sempre determinato aspettative nel consumatore e orientato i suoi comportamenti. Aprendosi fino ad ardite sperimentazioni: commistioni tra i sensi (gusto/olfatto, vista/tatto) sono state strategie vincenti di molti leader del settore.

Come potranno rispondere i player della filiera alla luce in uno scenario post-pandemico? Quale l’impatto della tecnologia? Quali saranno i nuovi valori che emergeranno nelle gerarchie dei consumatori? Ne discuteremo con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese.

Ore 11.30: Saluto e introduzione a cura del giornalista Armando Garosci

1° TAVOLA ROTONDA - Modera: Armando Garosci Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda

Ore 11.35: Le Trasformazioni nei consumi e nuovi canali distributivi nel settore cosmetica e cura della persona - alcuni dati

• Gian Andrea Positano – Responsabile Centro Studi e Cultura di Impresa, Cosmetica Italia

2° TAVOLA ROTONDA - Modera: Armando Garosci - Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda

Ore 12.00: Le Trasformazioni nei consumi e nuovi canali distributivi nel settore cosmetica e cura della persona  – la parola ai protagonisti

Intervengono:

• Davide Vettori - Direttore Commerciale Divisione Largo Consumo, L’Oréal Italia
  • Daniele Nathansohn - Direttore Vendite Italia, Deborah Group
  • Franco Bergamaschi - Presidente, L’Erbolario Srl
  • Giampaolo Herrmann Amministratore Delegato e  Direttore Generale, Eurovetrocap Spa
  • Gabriele Nicolò Sidoti - Account Executive Retail, Fashion & Design, Salesforce
  • Nicola Giorgi  - Senior Advisor, PwC Italia
  • Matteo Milani -  Amministratore Delegato, Intercos Europe

Ore 13.00: conclusioni

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione on line.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui
Per iscriverti alla filiera Largo Consumo e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui.

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Gruppi: Tel. 02.58370255 - 381 - E-mail: .