14/12/2021 dalle 09:00 alle 09:30
On line

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze

Imprese interessate

Assolombarda supporta le imprese che si propongono di investire sul proprio capitale umano e migliorare le politiche di recruiting dei giovani da inserire in azienda, accompagnandole attraverso tutto il percorso e le interconnessioni con il sistema formativo.

Il 14 dicembre alle ore 9.00, durante un breve webinar, saranno presentate le diverse attività: dalla collaborazione con le scuole secondarie di secondo grado per facilitare le aziende nell'accogliere gli studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro, alla collaborazione con Fondazioni ITS per progettare percorsi mirati a formare tecnici superiori specializzati e con gli atenei per sviluppare partenariati didattici.

Fino all’assistenza nell’accesso ai finanziamenti regionali, nella realizzazione di piani di formazione continua attraverso l’adesione a Fondimpresa e Fondirigenti e nella definizione di progetti di riqualificazione del personale aziendale. Oltre alla consulenza sulla normativa dei tirocini e sui contenuti formativi del contratto di apprendistato e nella predisposizione del piano formativo individuale.

• 9.00-9.15 – Presentazione di Assolombarda
  • 9.15-9.20 – Presentazione dell’assistenza su misura di Assolombarda Servizi
  • Al termine ci sarà un momento dedicato per i quesiti delle aziende presenti.

L’incontro è gratuito. Le aziende interessate possono confermare la partecipazione compilando l'apposito form di registrazione on line sul sito di Assolombarda.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Per maggiori informazioni: