04/05/2021 dalle 09:30 alle 11:00
On line

COVID-19 - Protocolli nazionali e aggiornamenti normativi e operativi in riferimento a vaccini, tamponi, prevenzione dei contagi

Webinar dedicato alla tematica COVID-19 e salute e sicurezza sul lavoro.

Il webinar ha l’obiettivo di fornire aggiornamenti sui nuovi provvedimenti di interesse per le imprese in materia di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori in relazione a COVID-19.

Il 6 aprile, infatti, è stato approvato l’aggiornamento del Protocollo Condiviso dalle Parti sociali che riporta novità che le imprese dovranno recepire nei loro documenti e procedure interni, con il coinvolgimento degli RSPP e dei medici competenti; inoltre, è stato approvato un Protocollo nazionale riguardante la campagna vaccinale dedicata alle imprese.

In attesa di ricevere informazioni sugli aspetti applicativi del protocollo, il webinar sarà l’occasione per dare le prime informazioni alle aziende, anche grazie alla presenza di ANMA (Associazione Nazionale Medici del Lavoro e Competenti).

Ore 9.30 – Apertura dei lavori e moderazione
Andrea Burlini, Area Salute e Sicurezza sul Lavoro Assolombarda

Il punto sui “Protocolli COVID” approvati: aspetti normativi
Mariarosaria Spagnuolo, Direttore Area Salute e Sicurezza sul Lavoro, Assolombarda e Andrea Burlini, Assolombarda

Focus su: riammissione al lavoro nelle diverse casistiche e le trasferte/rientri dall'estero -
Andrea Delucchi, Responsabile Servizio Rapporti INAIL e Sicurezza Lavoro, Confindustria Genova

COVID-19: Sorveglianza sanitaria e ruolo del medico competente in questa fase. Cenni al tema vaccini
Alessandra Vivaldi, VicePresidente ANMA

Ore 10.30 – Domande e risposte

Ore 11.00 – Termine dei lavori

L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente attraverso il modulo di adesione on line sul sito di Assolombarda.

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando: