03/05/2021 dalle 10:00 alle 12:00

TARI: la detassazione dei capannoni industriali e le altre novità 2021

Con il D. Lgs. 116 del 5 settembre 2020 sono state introdotte rilevanti novità in materia di classificazione dei rifiuti urbani e dei rifiuti speciali originati dalle attività d’impresa.

Tali novità hanno generato dubbi interpretativi in merito alla determinazione delle aree e locali tassabili ai fini della tassa comunale sui rifiuti (TARI) e alle modalità della sua applicazione, parzialmente chiariti nella circolare emanata il 12 aprile 2021 dal Ministero della Transizione Ecologica e condivisa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il documento contiene diverse precisazioni relative all’applicazione della TARI di cui all’articolo 1, commi 639 e 668 della legge 27 dicembre 2013, n. 147, alla luce delle modifiche alla disciplina apportate dal D. Lgs. n. 116/2020 al D. Lgs. 152/2006, in materia di rifiuti e imballaggi e recepisce le richieste avanzate da Confindustria nel corso delle diverse interlocuzioni avute con le due Amministrazioni, con particolare riguardo all’esclusione dalla tassazione di taluni locali appartenenti alle attività industriali.

Per approfondire il tema l'area Ambiente e l'area Fisco e Diritto d'Impresa di Confindustria Bergamo, in collaborazione con Confindustria Lecco e Sondrio, hanno organizzato questo webinar.

La partecipazione al webinar è gratuita e riservata alle aziende associate.

Si pregano le aziende associate, interessate a partecipare, di voler confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Per maggiori informazioni: Simona Paolati - Tel. 035.275279 – E-mail: