03/05/2021 dalle 10:00 alle 12:00
On line

L’Open Innovation per accelerare lo sviluppo di competenze collaborative e tecnologiche all’interno di un’impresa

Trasferimento di competenze e sviluppo di stream di ricerca dettati business needs. Collaborazione tra corporate e startup come presupposto per il superamento dello skill mismatch. Holacracy e self management: strutture organizzative dinamiche. Le nuove frontiere della gestione d'impresa, terreno fertile per l'Open Innovation, raccontate nel quarto appuntamento dell'Open Innovation Academy, trasmesso in live streaming sul webmagazine di Assolombarda, Genio & Impresa.

Open Innovation Academy è un programma di workshop che ha l'obiettivo di diffondere la cultura dell’Open Innovation in Italia. Questo fenomeno è sempre più determinante nel diffondere l'innovazione nel nostro tessuto industriale e, grazie alle collaborazioni tra startup e imprese, a sviluppare soluzioni win-win in cui le corporate apportano capitali, accesso al mercato e competenze e le startup soluzioni innovative attraverso nuovi prodotti/servizi o modelli di business.

Il ciclo di webinar è promosso da Assolombarda, InnovUp e Invitalia e unisce la teoria e i modelli di Open Innovation a casi pratici e insight di esperti.

• Ore 10.00 - Apertura dei lavori
  • Ore 10.05 - Marco Borgherese, Vice Presidente, Gruppo Activa
  • Ore 10.25 - Massimiliano Grassi, Field & Channel Marketing Manager EMEA Field Marketing, Citrix
  • Ore 10.45 - Expert insight Angelo Cavallini, Founder & COO, Startup Bakery
  • Ore 11.00 - Q&A
  • Ore 11.15 - Conclusioni e take away a cura di Fabio Comi, Invitalia

L'incontro è gratuito previa compilazione del form di adesione.
Verrà inviato, il giorno prima dell'incontro, il link per partecipare all'evento. E' pertanto indispensabile indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Per approfondimenti e informazioni:  - Tel. 02.58370531