07/03/2024 dalle 10:00 alle 12:45
Online

Confindustria Varese, con la collaborazione di Confindustria, presenta il webinar “Legge di Bilancio 2024, incentivi per gli investimenti in ricerca e beni strumentali: le novità”, che si terrà in due appuntamenti:

• mercoledì 28 febbraio 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.45
  • giovedì 7 marzo 2024 dalle ore 10.00 alle 12.45

Gli incontri si svolgeranno in modalità webinarprevia registrazione, con la possibilità al termine dell’incontro di sottoporre ai relatori specifiche richieste di chiarimento.

Nello specifico, nel corso di ciascuno dei due incontri saranno analizzati i seguenti temi:

• Gli strumenti a sostegno di R&S;
  • Il credito d’imposta R&S: descrizione della misura e novità;
  • La certificazione delle attività rilevanti;
  • Il piano 4.0 e il nuovo piano 5.0;
  • Focus sugli obiettivi di efficientamento energetico nel Piano 5.0;
  • Profili fiscali delle agevolazioni;
  • Le altre misure a sostegno dell’innovazione: nuova Sabatini e bandi;
  • Questions & Answers e chiusura dei lavori.

L’evento organizzato da SFC e dalle aree Politiche fiscali, Politiche per il Digitale e Filiere, Scienze della Vita e Ricerca e Politiche per l’Ambiente, l’Energia e la Mobilità di Confindustria, ha l’obiettivo di fornire alle imprese e alle Associazioni del Sistema un aggiornamento sulle principali misure di sostegno agli investimenti in ricerca, innovazione e beni strumentali.

L’appuntamento costituirà anche l’occasione per un aggiornamento sulle novità del cosiddetto Piano 5.0, a seguito della rimodulazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, concordata con le istituzioni europee alla fine del 2023.

Per partecipare le imprese associate devono confermare la propria presenza al seguente LINK.