10/10/2023 dalle 16:30 alle 18:30
Legnano

Appunti di finanza per le imprese

Secondo incontro: "Le fonti di finanziamento alternative al canale bancario"

Appunti di finanza per le imprese

Confindustria Alto Milanese
Via XX Settembre, 30 - Legnano

Confindustria Alto Milanese organizza due appuntamenti per le imprese per fornire un quadro degli strumenti di finanza aggiornato al contesto attuale, in collaborazione con DE BERTI JACCHIA Studio Legale.

Il secondo incontro tratterà il tema delle fonti di finanziamento alternative al canale bancario.

Il rialzo dei tassi d’interesse, in trend crescente, e l’inasprimento delle condizioni di accesso al credito non rendono facile la vita delle imprese che chiedono al proprio partner finanziario  un supporto per le loro necessità finanziari.

È necessario quindi conoscere da un lato come valutare il contratto di finanziamento che gli istituti di credito chiedono di sottoscrivere (in base all’andamento attuale del mercato del credito) oltre a conoscere quali altri strumenti alternativi a quelli ordinari come fonti di finanziamento oggi il mercato può offrire. Siamo parlando di Fintech, finanza diretta dei Confidi e di alcune SGR oltre che del canale della quotazione.

In allegato il programma dei due incontri.

Le imprese associate interessate a partecipare sono pregate di confermare la loro presenza al seguente LINK.