24/06/2016 dalle 09:30 alle 13:00

Come misurare i consumi nelle prossime diagnosi?

Incontro tecnico sull'attuazione del Decreto 102/2014 organizzato in collaborazione con ENEA.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - Milano

Sono invitati a partecipare tutti i soggetti che sono coinvolti dall'applicazione del Decreto 102.

Secondo appuntamento di un ciclo di incontri organizzati per proseguire a dare attuazione al Decreto legislativo 102 del 2014 (Decreto 102).

Il Decreto 102  obbliga a realizzare un audit energetico ogni 4 anni, le Grandi imprese e le imprese energivore iscritte nell'Elenco Energivori pubblicato sul sito di Cassa per i servizi energetici e ambientali.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza intende affrontare il tema delle misure che devono essere implementate (il livello di dettaglio e il contesto produttivo) per dare robustezza alla prossima tornata di diagnosi.

L’obiettivo sarà quello di determinare una serie di regole per andare a definire come implementare un secondo livello di misure rispetto al primo utilizzato nella prima fase (scadenza del 5 dicembre 2015).

Già nel primo incontro è stato affrontato questo tema con un primo dibattito.

Al prossimo appuntamento l'Associazione vorrebbe definire un metodo che individui cosa misurare e chi debba misurare per rendere le diagnosi qualitativamente migliori e più efficaci.

Per questo motivo gli interessati sono invitati ad anticipare le proprie proposte via email entro il 15 giugno 2016 scrivendo a Desk.Energia@assolombrada.it.

Per partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di: Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Per maggiori informazioni: Desk Energia - Tel. 02.58370431 - email: .