13/07/2016 dalle 09:00 alle 13:00

China Watcher Sixth Maria Weber Annual Conference

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano 9 - 20122 Milano

Imprese, funzionari di sistema, istituzioni, addetti ai lavori.

La Cina, seconda economia del mondo, dipende sempre più dal consenso politico e dal comportamento economico di una classe media in espansione, indispensabile per una crescita più sostenibile.

Sul piano interno le riforme languono, anche se sul fronte internazionale il paese ha recentemente raggiunto mete simboliche, come la presidenza del G20 nel 2016. Gli ingenti capitali cinesi e l’ambizione delle nuove vie della seta aprono diversi scenari geopolitici: quali sono le prospettive politiche ed economiche sul piano internazionale dell’attivismo cinese? Riuscirà il Presidente Xi Jinping a realizzare la promessa del ‘sogno cinese’ di prosperità e ascesa culturale, economica e militare del paese entro il 2049? Quali opportunità e sfide per le imprese italiane?

Di tutto questo si discuterà all'interno dell'incontro organizzato da: Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.

In allegato il programma dei lavori.

Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento' presente sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Per maggiori informazioni: Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa: Tel. 02.58370321 - e-mail: .