08/05/2024 dalle 17:00 alle 19:00

Che difficoltà questa sostenibilità!

Evento promosso da Assolombarda Piccola Industria.

Assolombarda
Sala Camerana (sesto piano)
Via Pantano, 9 - Milano

La sostenibilità è un percorso di cambiamento e come ogni cambiamento porta con sé tutta una serie di ostacoli e resistenze, sia pratiche che di mindset.

Negli ultimi tempi, si parla spesso di sostenibilità, parte integrante della vita aziendale, in risposta alle richieste sempre più frequenti da parte di diversi stakeholder, ma anche per le opportunità offerte da questo percorso.

Tuttavia, meno spesso si parla delle difficoltà che le piccole e medie imprese devono affrontare quando si avventurano in questo cammino.

Come affrontare le complessità e trasformare il labirinto della sostenibilità in un percorso di valore per l’impresa?

Nel corso dell’incontro utilizzeremo strumenti interattivi per far emergere gli ostacoli affrontati quotidianamente dalle imprese, proponendo soluzioni pratiche e operative per superarli.

L’evento, il cui format sarà un mentoring interattivo tra imprenditori ed esperti, è dedicato a tutte le PMI, in particolare alle imprese che:
• hanno ricevuto richieste da parte di stakeholder per iniziative specifiche,
• hanno cominciato il percorso con alcune attività,
• vogliono valorizzare quanto fatto fino ad oggi.

Ne parleranno:
Giulia Biscossi – Amministratore Biscossi and Partners
Giuseppe Marino – Amministratore Ventitrenta Società Benefit

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per approfondimenti e informazioni Segreteria Piccola Industria, tel. 02 58370.255, e-mail