15/11/2023 dalle 16:45 alle 18:00

CES2024: tutto quello che c’è da scoprire sull’innovazione

Imprese interessate

In vista della 57^ edizione del CES - Consumer Electronics Show, che si terrà a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio 2024, il Consolato Americano e Confindustria Varese organizzano un webinar per raccontare in anteprima le novità che saranno presentate e i vantaggi e il valore che un’impresa italiana può ottenere dalla partecipazione ad una fiera internazionale di così elevato impatto tecnologico.

Nel corso dell’evento interverranno Alberto Mattiello, Business Futurist Autore, e Ms. Elham Tabassi, Director of Emerging Technologies del National Institute of Standards and Technology (NIST), agenzia del Governo Americano che si occupa della gestione delle tecnologie e sviluppa gli standard. Ms. Tabassi è stata inserita nella classifica TIME100 Most Influential People in AI.

Verrà inoltre presentato il programma della TechMission 2024 ad Austin, CES, San Francisco e Silicon Valley, che si terrà dal 7 al 14 gennaio, e che ha come obiettivo, tra gli altri, quello di approfondire come la trasformazione digitale stia cambiando sia il modo di lavorare, sia l’approccio al mercato delle imprese. Missione che nasce dalla collaudata collaborazione con Confindustria Varese.

16.45Saluto del Console
16.50Saluto di Confindustria Varese
16.55Perchè il CES è un appuntamento imperdibile - Alberto Mattiello, Business futurist, autore
17.20The importance of AI applied in the US Government and the future of AI - Elham Tabassi, Associate Director of Emerging Technologies, NIST - National Institute of Standards and Technology