15/11/2023 dalle 11:00 alle 12:00

La progettazione e programmazione europea 2021 – 2027

Primo del ciclo “Europa 2021-2027: strategie e opportunità nei programmi di finanziamento europei”.

La progettazione e programmazione europea 2021 – 2027

Durante l'evento (organizzato dall’ufficio a Bruxelles di Confindustria Varese, Confindustria Alto Milanese, Associazione Industriali Cremona, Confindustria Mantova e ANCE Lombardia in collaborazione con Confindustria Varese), verrà offerta un'ampia panoramica della struttura della programmazione europea, delle fondamentali regole di progettazione nel contesto dell'Unione Europea, nonché una presentazione dei principali programmi di finanziamento direttamente gestiti dall'UE (Horizon Europe, InvestEU Programme, Digital Europe, Erasmus+, Single Market Programme, Programme for Environment and Climate Action (LIFE). Inoltre, saranno illustrate le novità normative e le tematiche prioritarie da considerare per partecipare con successo a progetti europei.

Il webinar è il primo del ciclo “Europa 2021-2027: strategie e opportunità nei programmi di finanziamento europei”, una serie di incontri online in cui verranno approfonditi diversi programmi e tematiche, fino a come presentare una proposta di progetto. L’iniziativa è un’occasione informativa per le imprese che non si sono mai approcciate ai progetti europei o che voglio conoscere le opportunità del momento.

Il webinar sarà tenuto da Giacomo Bianchi dell’EU Liaison Office presso la Delegazione di Confindustria a Bruxelles.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online.

Per partecipare all’evento le imprese associate devono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Dott.ssa Luisa Minoli e Dott.ssa Chiara Grassi dell'Area RIcerca, Innovazione e Qualità di Confindustria Varese:  Tel. 0332.251000 - email