19/04/2016 dalle 14:30 alle 17:30

Centrali d'acquisto e acquisti su Internet

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - Milano

Imprese associate.

L'incontro si rivolge in particolare a:

• direttori/responsabili acquisti, senior buyer ed addetti alla funzione acquisti;
  • imprenditori, dirigenti e manager delle aree Operations, Supply Chain, responsabili ed addetti agli approvvigionamenti

L’incontro intende proporre metodologie, modalità operative e strumenti per gestire al meglio i propri acquisti.

Infatti anche per gli acquisti in azienda oggi non è più possibile prescindere dall'utilizzo di Internet, sia come strumento di marketing d’acquisto, sia come “vetrina” per far conoscere i propri prodotti e/o i propri servizi tramite portali dedicati o cataloghi elettronici.

Una modalità d’acquisto che oggi sta prendendo piede in modo sempre più intenso è quella di attuare una nuova collaborazione tra aziende che da sole non riescono a raggiungere una sufficiente massa critica. Le Centrali d'Acquisto e le Reti d'Acquisto stanno prendendo lo spazio lasciato vuoto dai consorzi d’acquisto, con la novità che queste aggregazioni nascono e vengono utilizzate non più solo per gli acquisti tattici, ma anche per quelli “core”.

Oltre agli interventi dei relatori, sarà il dialogo con i partecipanti a garantire uno scambio di informazioni e di modalità operative che possano portare vero valore aggiunto in azienda.

L’incontro si svolgerà secondo il programma seguente:

• Presentazione delle tematiche ed espressione del 'pensiero Adaci
    Vincenzo Genco - Presidente Adaci sez. Lombardia/Liguria;
  • Come e perché utilizzare una Centrale d’Acquisto
    Andrea Staro Karlkander – Consulente di Direzione Benson / Gruppo Stone
  • L’utilizzo di Internet sia negli acquisti tradizionali che nei gruppi d’acquisto
    Gianluca Brambilla – Imprenditore fondatore di e-Agisco
  • Consorzi d’acquisto, Centrali d’Acquisto, Reti d’Acquisto… come utilizzarli anche negli Enti.
    Roberto Mariani – Responsabile Acquisti in Educatt / Università Cattolica Milano
  • Tavola rotonda:
    “Gestire Supply Chain e Funzioni Acquisti utilizzando Internet e strumenti non tradizionali”. Moderatore: Maurilio Sartor – Vicepresidente Adaci sez. Lombardia e Liguria  e Consigliere d'Amministrazione di Adaci Formanagement

Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento'.

Si invitano gli interessati a utilizzare il modulo allegato per specificare eventuali domande da porre ai relatori durante la tavola rotonda. Il modulo può essere inviato via Fax al n. 02.58370537, o via e-mail all'indirizzo: mei@assolombarda.it.

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa: Tel. 02.58370321 - e-mail: mei@assolombarda.it.