02/03/2017 dalle 09:30 alle 13:00
Bergamo

Bando Inail, contributi a fondo perduto, agevolazioni finanziarie e fiscali per le imprese

Confindustria Bergamo
Sala Giunta - Via Camozzi, 64
24121 Bergamo.

Al fine di presentare le opportunità di finanza agevolata, concesse sotto forma di contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, crediti d’imposta e agevolazioni fiscali, Confindustria Bergamo organizza questo seminario informativo.

In particolare, durante l’incontro si parlerà di agevolazioni in materia di:

• investimenti per il miglioramento del livello di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (bando INAIL 2016);
  • investimenti produttivi e in beni strumentali (misura regionale “AL VIA” Nuova Sabatini);
  • ricerca e sviluppo (credito d’imposta);
  • investimenti in beni strumentali (superammortamento) e Industria 4.0 (iperammortamento);
  • interventi di riqualificazione energetica (detrazione 65%);
  • formazione (Fondimpresa, Fondirigenti, altri finanziamenti alla formazione),
  • assunzioni;
  • liquidità (Credito Adesso).

Per poter partecipare è necessario confermare la propria partecipazione effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Per maggiori informazioni e chiarimenti: Dr.ssa Claudia Ferrari - Tel. 035.275283 - E-mail: c.ferrari@confindustriabergamo.it.