21/04/2021 dalle 09:00 alle 17:30

ASEAN: one-to-one Singapore

Singapore rappresenta il sistema economico più avanzato tra i Paesi del Sud-Est asiatico, con un reddito pro-capite tra i più alti al mondo, popolazione istruita e il tasso di innovazione più alto in Asia. Liberalizzazione degli scambi, tassazione particolarmente favorevole ed elevata efficienza sia dal punto di vista logistico sia da quello infrastrutturale sono alcune delle caratteristiche che hanno reso Singapore un ambiente ottimale per l’impresa e un polo di attrazione per gli investimenti esteri. Se sei interessato, prenota il tuo incontro individuale gratuito con l’esperto.

Assolombarda organizza incontri individuali virtuali di circa 45 minuti con un esperto di Singapore (video call tramite Microsoft Teams) per fornire gratuitamente approfondimenti sulle opportunità di business in loco, individuare la migliore strategia di approccio, sviluppo e gestione del mercato.

A semplice titolo indicativo, nel corso dell’incontro potranno essere affrontate tematiche di carattere più generale, relative ai principali trend dell’economia locale e alle opportunità di business, oltre che tematiche più specifiche quali la costituzione di società, l’organizzazione commerciale, gli aspetti fiscali e legali, e altre che coinvolgono la gestione del business con e nel paese.

Perché Singapore

• Singapore - Città Stato caratterizzata da efficienza, logistica e infrastrutture modernissime.
  • Bassa criminalità
  • Sistema economico aperto e il più avanzato tra i Paesi del Sud-Est asiatico
  • Uno dei principali hub economici e finanziari globali, punto di riferimento dell’alta tecnologia quali elettronica, informatica, telecomunicazioni e biotecnologie
  • Accordo di libero scambio tra UE-Singapore

Cosa vendere

• Prodotti alimentari
  • Macchinari e apparecchiature
  • Trasporto e magazzinaggio
  • Prodotti delle altre industrie manifatturiere
  • Altri mezzi di trasporto (navi e imbarcazioni, locomotive e materiale rotabile, aeromobili e veicoli spaziali, mezzi militari)

Dove investire

• Servizi di informazione e comunicazione
  • Trasporto e magazzinaggio
  • Energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (anche da fonti rinnovabili)
  • Costruzioni
  • Prodotti alimentari

Nella sezione Info Mercati Esteri del MAECI è disponibile la scheda dettagliata del paese e, nell'area riservata del sito di Assolombarda, un Report con un’analisi generale dell’interscambio Italia-Singapore per tutte le classificazioni merceologiche.

Si ricorda alle aziende associate che Assolombarda offre l’opportunità di ricevere report gratuiti e personalizzati su prodotti e mercati per avere un quadro completo delle potenzialità e appetibilità di un mercato rispetto alle proprie esigenze da utilizzare come utile strumento di analisi in fase di pianificazione della strategia di internazionalizzazione.

Le imprese associate interessate a fissare un incontro con l’esperto di Singapore sono invitate a mandare una mail a  specificando la tematica di interesse e il nominativo della persona che parteciperà all’incontro, con indicazione della funzione aziendale.

I web meeting individuali si svolgeranno su piattaforma Microsoft Teams e verranno stabiliti secondo un’agenda prefissata. Le richieste di appuntamento saranno accolte in base all'ordine cronologico di arrivo delle stesse.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero di Assolombarda: