10/07/2023 dalle 15:00 alle 17:00
Milano

Appuntamenti World Café sulla managerializzazione - Come la cultura dell’impresa deve essere premessa del processo di managerializzazione

Incontro organizzato dal Gruppo di Lavoro Managerializzazione di Piccola Industria Assolombarda.

Assolombarda
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9
20122 Milano

PMI

La metodologia "World Café":

Il "World Café" nasce come metodologia di confronto tra pari che facilita la contaminazione e la co-costruzione di modelli concettuali e di pratica compresi e condivisi dal gruppo.
I partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, ruotano a intervalli regolari da un tavolo di discussione ad un altro. Ad ogni tavolo corrisponde un tema (legato al focus principale dell’incontro) rispetto al quale i partecipanti si confrontano in gruppo, utilizzando domande stimolo e affrontandone così le più diverse sfaccettature.

La peculiarità della metodologia risiede nell’incrementalità e circolarità della discussione, in quanto ad ogni passaggio di tavolo ogni gruppo integra i propri contributi a quelli forniti in precedenza dagli altri.
Ogni tavolo è presieduto da un referente che ha il compito di collettare i risultati delle diverse argomentazioni e presentare in plenaria una sintesi di quanto emerso.

I tavoli di discussione dell'incontro:

• Lo stile di leadership
    Come lo stile manageriale influenza la cultura d’impresa e l’adattamento alla delega?
  • La cultura dell’impresa
    L’azienda è pronta?
  • L’incidenza del settore sulla cultura
    Come il settore in cui si opera può incidere sulla cultura d’impresa e l’organizzazione?

Per partecipare all'incontro, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione presente sul sito di Assolombarda. I posti sono limitati.