10/06/2024 dalle 14:30 alle 16:30

Ambiente: dichiarazione MUD 2024

Anche quest’anno la modulistica MUD (Modello Unico di Dichiarazione) relativa ai rifiuti e ad altri adempimenti ambientali è stata modificata.

Il DPCM con le novità è stato pubblicato lo scorso 2 marzo e, in ragione dell’art. 6 della L70/94, la scadenza per la presentazione del MUD si sposta dal termine canonico del 30 aprile al 30 giugno 2024.

A questo proposito il Ministero ha comunicato che, coincidendo il 30 giugno con un giorno festivo, il citato termine viene prorogato al primo giorno seguente non festivo: l'1 luglio 2024 (vedi news del 16 aprile). In allegato sono disponibili le novità e i principali dettagli sull’adempimento.

Per illustrare in modo esaustivo la compilazione delle varie comunicazioni, ed in particolare quella in materia di rifiuti, Confindustria Bergamo organizza un webinar dal titolo "Ambiente: dichiarazione MUD 2024" che si terrà lunedì 10 giugno alle ore 14.30.

Il webinar sarà anche l’occasione per riflettere su alcuni recenti aspetti della disciplina rifiuti, innovata da modifiche normative già in vigore e da altre in arrivo. Inoltre, verranno forniti alcuni aggiornamenti in materia di RENTRI, il Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti.

Interverranno:

• Paolo Pipere, Esperto di Diritto dell’Ambiente;
  • Monica Meloncelli, area Energia, Sicurezza, Ambiente e CSR di Confindustria Bergamo.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni contattare Dott.ssa Monica Meloncelli tel. 035 275 298 email m.meloncelli@confindustriabergamo.it