Eventi
Agevolazioni a supporto delle imprese 4.0 (e non)
Sede evento
Mattina (dalle 09.30 alle 12.00)
Sede di Cremona
Piazza Cadorna, 6
26100 Cremona
Pomeriggio (dalle 14.30 alle 17.00)
Sede di Crema
Viale De Gasperi - Centro Direzionale
26013 Crema
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Il momento attuale è indubbiamente fra i più favorevoli degli ultimi anni per l’offerta di incentivi a supporto degli investimenti e una accurata pianificazione e una corretta organizzazione operativa possono garantire il pieno utilizzo degli stessi con la conseguente ottimizzazione dei risultati. Obiettivo generale delle agevolazioni previste sia dal Ministero dello Sviluppo Economico che da Regione Lombardia , anche nella logica di Industria 4.0 , è di valorizzare le competenze e le eccellenze per supportare il potenziale delle Imprese e di favorire gli investimenti sia per programmi di sviluppo tradizionali che investimenti che consentano la diffusione e l’utilizzo di nuove tecnologie e tecnologie avanzate promuovendo il processo di innovazione e una crescita competitiva.
L’Associazione Industriali della Provincia di Cremona, in collaborazione con PELLEGRINO Consulting Services ha organizzato due incontri, di profilo operativo, per illustrare le opportunità a disposizione delle imprese.
CONTENUTI:
- Opportunità per le imprese - panoramica
- Iperammortamento: beneficio fiscale a favore di investimenti tecnologici
- Simulazione impatto fiscale negli esercizi di ammortamento - Nuova Sabatini : Contributo in conto interessi per investimenti tecnologici
- Simulazione beneficio per investimenti Industria 4.0
- Simulazione beneficio per altri investimenti - Bando Al Via : Contributo a fondo perduto, finanziamento e garanzie a favore di Programmi di Sviluppo Aziendale comprendenti beni strumentali, hardware, software, opere murarie e immobili.
- Simulazione agevolazioni per investimenti Industria 4.0 e altre premialità
- Simulazione agevolazioni per altri investimenti
Modalità di iscrizione
La partecipazione è libera e gratuita, ma per motivi organizzativi gli interessati sono invitati a comunicare la loro partecipazione alla Segreteria (economico@assind.cr.it – Tel. 0372.417306)