15/07/2015 dalle 18:00 alle 20:00
Darfo Boario Terme (BS)

'Jobs Act - Potenzialità e criticità' e presentazione nuovo 'Master in Management e Innovazione delle Imprese'

Albergo Aprica
Darfo Boario Terme (BS)

Sono entrati in vigore i primi due decreti legislativi relativi al Jobs Act e sono da poco stati approvati due ulteriori decreti attuativi dello stesso.

L’impatto delle nuove regole sulla gestione del personale è importante: si tratta di interventi che, insieme alle misure previste dalla Legge di Stabilità 2015, vanno ad incidere profondamente sulla disciplina del rapporto di lavoro, dalla sua costituzione al suo svolgimento, per arrivare fino alla risoluzione del contratto e quindi ai licenziamenti, individuali e collettivi.

La portata delle stesse è innovativa al punto da aver indotto la Presidenza AIB a costituire, all’interno dell’Associazione, una task force di tecnici del settore Relazioni Industriali e dell’area Lavoro, Previdenza, Assistenza legale e Sburocratizzazione, per fornire alle imprese il contributo necessario a calare nelle proprie realtà gli istituti di nuova introduzione.

Nella riunione verranno affrontati:

• la nuova disciplina dei licenziamenti (tutele crescenti)
  • i benefici economici dell’esonero contributivo per le nuove assunzioni
  • le modifiche ed il riordino dei contratti di lavoro
  • la revisione della normativa in tema di mansioni

All’incontro sarà presente anche Fabio Astori, Vice Presidente per le Relazioni Industriali di A.I.B..

Imprenditori interessati

Per una migliore organizzazione si pregano gli interessati a partecipare di confermare la propria partecipazione, entro martedì 14 luglio p.v., contattando la segreteria organizzativa al n. di telefono 030.2292339, oppure inviando una e-mail all'indirizzo: zone@aib.bs.it.