23/09/2024 dalle 16:00 alle 18:00
San Donato Milanese

Zona Sud Est - Assicurazione obbligatoria: prevenire è meglio che curare

L'Incontro ha l'obiettivo di fornire le migliori strategie per proteggere le imprese e ottenere consulenza mirata in base alle caratteristiche specifiche della tua azienda.

UNIPOL
Via dell’Unione Europea, 3/b - San Donato Milanese - Milano

Nell'ambito delle attività per le imprese della Zona Sud Est si terrà un incontro dal titolo “Assicurazione obbligatoria: prevenire è meglio che curare”.
Infatti, l’assicurazione obbligatoria contro gli eventi catastrofali è una delle principali novità della Legge di Bilancio 2024.
Perché questo tema è così importante?
I rischi climatici sono eventi meteorologici estremi (come sismi, alluvioni, inondazioni) causati dal cambiamento climatico e possono avere un impatto significativo sulle aziende, causando:

• danni economici: interruzione delle attività, perdita di produzione, costi di riparazione e ricostruzione;
  • perdita di competitività: ritardi nelle consegne, danneggiamento della reputazione, perdita di clienti;
  • danni alla reputazione: immagine negativa associata all'incapacità di gestire l'impatto di un evento catastrofale.

L’incontro sarà l’occasione per approfondire questi temi e per conoscere le migliori strategie per proteggere l’azienda.

Ore 16.00 Arrivo e registrazione

Ore 16.15  Tea Time
Saluti di benvenuto del Presidente di Zona Sud Est Marco Salvadeo e di UnipolSai Assicurazioni
Giro di tavolo per conoscere le aziende partecipanti degustando selezioni di tea e pasticceria

Ore 16.45 Come incidono i cambiamenti climatici sul rischio di fare impresa: facciamo un test
Marjorie Breyton, UNIPOL Assicurazioni

Ore 17.00  Cat. Nat. Obbligatori: metti al riparo il tuo business
Sara Pedrazzi,  UnipolSai Assicurazioni

Ore 17.15 Come BPER Banca valuta un'azienda assicurata
Giordano Colombo, BPER Banca

Ore 17.25  Il supporto alla transizione ecologica e il Desk Assicurazioni di Assolombarda
Vincenzo Mauro, Area Territorio e Ambiente Assolombarda
Marialuisa Francesconi, Area Credito e Finanza Assolombarda

A seguire, possibilità di consulenze one to one con gli esperti di Assolombarda

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria al seguente LINK.

Per maggiori informazioni:
Area Affari Istituzionali