23/09/2024 dalle 16:00 alle 18:00

Workshop su Bandi Regione Lombardia e Piano Transizione 5.0

Fondazione Eucentre
Via Adolfo Ferrata, 1 - Pavia

Il Cluster Smart Cities and Communities, in collaborazione con IBS Consulting, organizza un workshop sul Bando di Regione Lombardia Collabora & Innova e sul Piano Transizione 5.0.
Il bando "Collabora e Innova" mira a sostenere progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale per favorire grandi investimenti strategici per lo sviluppo di innovazioni di prodotto o processo.
Il Piano Transizione 5.0 mira a digitalizzare ed efficientare i cicli produttivi, riducendone i consumi energetici e promuovendo la formazione del personale.
L’iniziativa è aperta a tutte le aziende interessate e sarà un’occasione per approfondire le opportunità offerte dal bando. Le aziende presenti potranno fissare successivamente un incontro one-to-one con IBS, per ricevere una prima consulenza completamente gratuita sui progetti che desiderano presentare ai bandi.
Programma:

• Saluti del Presidente del Cluster SCC Fabio Germagnoli
  • Presentazione bando Collabora & Innova a cura di Aberto Bertolotti, CEO di IBS Consulting
  • Presentazione Piano Transizione 5.0 a cura di Graziano Agazzi, Project Manager di IBS Consulting
  • Q&A

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Riccardo Lo Bue
Tel. +393487929751