04/07/2024 dalle 14:30 alle 15:30
Online

Webinar | Crisi Russia-Ucraina: pubblicato il quattordicesimo pacchetto di sanzioni UE

Lo scorso 24 giugno è stato pubblicato il nuovo pacchetto di sanzioni verso la Russia, che introduce numerose ulteriori restrizioni alle operazioni commerciali con il Paese, sia in export che in import, e arricchisce l’elenco delle società e persone inserite nella black list.

Per approfondirne i contenuti, abbiamo organizzato, in collaborazione con il sistema confindustriale e con lo Studio Legale Padovan, un webinar gratuito, riservato alle aziende associate, con l’obiettivo di presentare le principali novità introdotte dal pacchetto sanzionatorio e offrire un quadro generale sullo stato delle restrizioni in vigore.

Con l’occasione verrà riapprofondita anche la “Clausola No Russia”, ricordando che gli obblighi unionali coinvolgono anche le imprese che non lavorano con la Russia, ma che esportano una serie di beni per i quali è molto forte il rischio di ri-esportazione verso la Russia e della conseguente elusione delle restrizioni (esportazione indiretta).

Il giorno prima dell’evento verrà inviato a tutti i partecipanti il link per il collegamento.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Associazione Industriali Cremona tel. 0372.4171