04/07/2024 dalle 14:30 alle 16:30

Sanzioni UE contro la Russia: le novità introdotte con il 14° pacchetto

Nel corso del webinar verrà fornita una panoramica sull’impianto sanzionatorio UE nei confronti della Russia, con particolare enfasi sui nuovi obblighi per gli operatori unionali con impatti sulle relazioni commerciali con Paesi terzi oltre che sulla Russia.

Sanzioni UE contro la Russia: le novità introdotte con il 14° pacchetto

Imprese interessate

In seguito all’entrata in vigore del 14° pacchetto di sanzioni dell’UE nei confronti della Russia, Confindustria Brescia, in collaborazione con altre territoriali del Sistema, organizza un webinar tecnico con l’obiettivo di illustrare le novità introdotte dal nuovo pacchetto sanzionatorio, con cui il legislatore unionale ha intensificato ulteriormente l’azione volta a contrastare comportamenti elusivi delle sanzioni.

Il nuovo pacchetto sanzionatorio, infatti, introduce nuovi obblighi per gli operatori unionali che intrattengono relazioni commerciali con Paesi terzi in generale, non solo con la Russia.

Per questo motivo il webinar è indirizzato a tutte le aziende che operano con l’estero, per aiutarle a focalizzare quali sono le ricadute del 14° pacchetto sull'operatività con gli altri Paesi e sulle procedure aziendali anche non direttamente connesse alla Russia.

Relatori dell’incontro saranno l'Avv. Marco Padovan, l'Avv. Marco Zinzani e l'Avv. Nicolò Cusimano dello Studio Legale Padovan.

Per partecipare all’evento le imprese interessate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Internazionalizzazione email: estero@confindustriabrescia.it