01/06/2021 dalle 14:30 alle 16:30
On line

Travel Security - prevenzione dei rischi connessi all'attività lavorativa fuori sede o all'estero

Il personale dipendente che svolge le proprie mansioni in un Paese diverso da quello di assunzione può incorrere in una serie di rischi.

Questi eventi mettono a repentaglio la salute e la sicurezza del dipendente e possono costituire un aspetto di primaria importanza nell'ambito della tutela che il Datore di Lavoro deve garantire al proprio personale.

I pericoli e i rischi a cui la forza lavoro va incontro hanno molteplici ricadute sull'azienda: legali, operative e di immagine.

Per approfondire questi aspetti l'Area Economica dell'Associazione Industriali di Cremona  in collaborazione con Confindustria Mantova e Forte Secur Group, organizza questo webinar.

• Cenni a riferimenti normativi (d.lgs. 81/2001 - 231/01)
  • Considerazioni preliminari sulla responsabilità del Datore di Lavoro rispetto ai rischi da trasferta dei propri lavoratori
  • Identificazione dei rischi di safety e security in relazione a destinazioni e attività
  • Organizzazione dell'impresa: aspetti formativi, aspetti documentali, aspetti procedurali, aspetti organizzativi
  • Conclusioni

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi al seguente LINK.

Per maggiori informazioni: