01/06/2021 dalle 09:00 alle 09:30
On line

Da sempre accanto alle imprese: scopri il servizio Salute e Sicurezza

Webinar di presentazione

Imprese interessate

In un contesto di crescente complessità, che ci pone di fronte a nuove sfide, Assolombarda vuole essere di concreto supporto nella realtà operativa delle imprese attraverso un’ampia e rinnovata offerta dei propri servizi.

Per conoscere le opportunità che l’Associazione offre alle aziende associate ed in particolare per approfondire gli strumenti per la tutela della Salute e Sicurezza sul Lavoro è stato organizzato questo webinar.

Verranno presentati i servizi di consulenza studiati per aiutare le imprese nell'applicazione delle norme e nella gestione di tutte le disposizioni circa la prevenzione sul luogo di lavoro: protezione incendi, prevenzione infortuni e malattie professionali, sicurezza macchine, impianti e attrezzature di lavoro, sicurezza nei lavori in appalto e nei cantieri, oltre alla promozione del benessere. E ancora, l’attività d’informazione in materia di sicurezza nel lavoro agile, medico competente e sorveglianza sanitaria, preparazione dei documenti di sicurezza in azienda, agenti chimici e schede di sicurezza, agenti fisici, attività a rischio di incidente rilevante.

Saranno evidenziate anche le relazioni con gli Enti di controllo del territorio competenti come le ATS, il comando provinciale dei Vigli del fuoco e l'Inail, che permettono all’Associazione di porsi come interlocutore privilegiato.

Un focus sarà dedicato alla concreta esperienza legata alla pandemia da Covid-19: dall’attività di interpretazione legislativa fino a quella di aggiornamento puntuale e costante in merito a ogni aspetto.

Programma

9.00-9.15 – Presentazione del Servizio Salute e Sicurezza sul Lavoro di Assolombarda
9.15-9.20 – Presentazione dell’assistenza su misura di Assolombarda Servizi

Al termine ci sarà un momento dedicato per i quesiti delle aziende presenti.

È possibile iscriversi attraverso questo link.
Gli iscritti riceveranno il link per l'evento.

Per maggior informazioni: