05/05/2021 dalle 17:00 alle 19:30
On line

Struttura societaria e governance aziendale

Terzo appuntamento del ciclo di incontri "Figli del Capo" dedicato a figli di imprenditori

Dedicato esclusivamente ai figli di imprenditori

Il percorso Figli del Capo ha l'obiettivo di favorire l'apprendimento - attraverso la collaborazione di esperti, l'utilizzo di casi reali e le testimonianze di manager e imprenditori - di alcune nozioni fondamentali del "fare impresa". Un’eccezionale occasione per avvicinarsi al “mestiere dell'imprenditore” e fare networking tra giovani alle prese con le stesse sfide professionali e personali.

Il terzo incontro "Struttura societaria e governance aziendale" – all’interno del modulo organizzazione di una azienda familiare – si svolgerà il 5 maggio alle ore 17.00 sulla piattaforma di Microsoft Teams.

Guidare e gestire un’impresa familiare, proprio per la particolarità e l’intimità che contraddistinguono i rapporti fra i titolari, sono spesso compiti svolti in modo quasi intuitivo. La conoscenza degli schemi concettuali di base e delle regole giuridiche essenziali - che descrivono e disciplinano la società e i suoi organi, nonché i relativi diritti, poteri, limiti e responsabilità - consente di impiegare al meglio le potenzialità di cui la struttura societaria dispone al fine di perseguire l’obiettivo imprenditoriale nel rispetto della legge.

L’obiettivo dell’incontro è, per l’appunto, fornire agli interlocutori conoscenze di base e schemi di ragionamento grazie ai quali operare legalmente ed efficientemente.

Nei contenuti correlati è disponibile il calendario con il programma completo delle lezioni.

Il ciclo di incontri è gratuito, previa compilazione del form di adesione, e dedicato esclusivamente ai figli di imprenditori.
Verrà inviato il giorno prima dell'incontro il link per partecipare all'evento. E' pertanto indispensabile indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Per maggiori informazioni: Segreteria Gruppi Assolombarda - Tel. 02.58370531 - e-mail: .

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.